Sylwia Kozłowska

Fondatore e Direttore Artistico

Insegnante di Flauto Traverso e Teoria Musicale

Attiva dal 2013


 

Ha iniziato la sua formazione musicale in Polonia a 12 anni. Ha ottenuto il Bachelor presso l’Accademia di Musica di Breslavia (Pl). Ha continuato gli studi presso Hochschule für Musik di Colonia (D). Ha completato un Master nella Hogeschool voor Wetenschap & Kunst a Leuven (B) diplomandosi con il massimo dei voti e la lode. Ha studiato con rinomati flautisti a livello internazionale come Berten D’Hollander e Robert Winn.

Ha partecipato a numerose masterclass di flauto e ottavino con:

W. Bennett, J. Galway, L. McGhee, P. L. Graf, J. Balint, M, Nastasi, J. Ferrandis, A. Adorian, V. Cortvrint, T. Watson, G. Hunze, N. Mazzanti e M. Simeoli.

Inoltre a partecipato a numerosi festival come solista.

Nel 1997 le è stato assegnato il primo premio al 2° Concorso Nazionale di Flauto in Polonia. A 23 anni è diventata il flauto principale dell’Orchestra dell’Opera Polacca con la quale si esibiva sui più grandi palcoscenici d’Europa e Asia.

Nel 2008 ha registrato un CD live con la Deutsche Radio Klassik Pops Orchestra.

Inoltre ha collaborato con diverse orchestre d’Europa (Polonia, Germania, Belgio e Svizzera). Nel 2011 si è trasferita in Svizzera e seguendo il sogno dell’infanzia ha cofondato una scuola di musica, la Filippo Rosini & Co. Music School a Cadenazzo. Insegna flauto traverso nelle diverse società bandistiche ticinesi dai livelli più bassi al perfezionamento (Febati).

www.sylwiakozlowska.com