Insegnante di Sassofono

Attivo dal 2013


Nato a Locarno nel 1981 comincia i suoi studi di saxofono all’età di 8 anni.

Nel 2006 intraprende gli studi Bachelor of arts in Music con Rico Gubler presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. Nel 2009 si iscrive al Master of Arts in Music Pedagogy sempre con Rico Gubler, Raphael Camenisch Beat Hofstetter e Frank Schüssler. Ha partecipato a diverse Masterclass tenute dai maestri Lars Mlekusch, Sascha Armbruster, Evan Parker, Claude Delangle, Randall Hall, Marcus Weiss, Walter Fähndrich, Tino D’Agostino, Sergio Bellotti.

Ha suonato con l’Ensemble `900 del Conservatorio della Svizzera Italiana, diretto dal Maestro Giorgio Bernasconi, presso la Civica Filarmonica di Lugano, diretta da Franco Cesarini, presso l’orchestra Fiati della Svizzera italiana, con l`Ensemble da camera del Teatro alla Scala, sotto la direzione di Fabìan Panisello presso il ridotto dei palchi Arturo Toscanini del Teatro alla Scala di Milano. Ha suonato al Vom Himmel Musikfestival di Berna, al Musikfest Passagen di Zurigo. Insegna Sax presso diverse scuole di musica in tutto il cantone ed è supplente di musica presso le scuole medie del Cantone Ticino. Oltre a suonare in alcune formazioni di musica rock. Nel 2009 con il compositore/pianista Antonio Bonazzo, il percussionista Luciano Zampar e il contrabbassista Christian Hamann fondano l’ A.B.Quartet dove oltre agli standard Jazz propongono un repertorio originale di musica a metà tra il jazz e la musica contemporanea ed elettronica. 


Nel 2011 prende parte ad una tournée europea con l’European Jazz orchestra, diretta da Jere Laukkanen che va a toccare 8 diverse nazioni per un totale di 14 concerti.
Nel 2012 sempre con con l’European Jazz orchestra suona all’Harpa-Reykjavìk concert hall.