Brenda Borradori

Insegnante di Violino

Attiva dal 2014


Brenda Borradori ha iniziato lo studio del violino all’età di 6 anni con Barbara Suter all’Accademia la Fenice di Locarno. Ha proseguito gli studi con Walter Zagato all’Accademia Vivaldi, dove ha partecipato anche a corsi di musica da camera e orchestra.

Parallelamente agli studi liceali frequenta il corso Pre-Professionale con Katalin Major al Conservatorio della Svizzera Italiana. Consegue la maturità liceale nel giugno 2011. Ha fatto parte di molte orchestre giovanili, tra cui l’Orchestra Giovanile della Svizzera Italiana partecipando a diverse tournée e incidendo due CD.

Ha partecipato a diverse masterclass e a settimane musicali estive di orchestra. Fa parte della Schweizer Jugend-Sinfonie-Orchester, dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio e dell’Orchestra da Camera di Lugano.

Ha conseguito il Bachelor of Arts in Music Performance al Conservatorio della Svizzera Italiana con Klaidi Sahatci nel 2014 e il Master of Arts in Music Pedagogy sotto la guida di Pavel Berman nel 2017.

Ha alle spalle diversi anni di insegnamento sia a bambini che ad adulti, insegna alla Filippo Rosini & Co Music School di Cadenazzo.