Insegnante di Pianoforte

Attiva dal 2018


Angela Perini comincia gli studi di pianoforte presso il “Conservatorio G.Nicolini” di Piacenza con il maestro Roque Zappulla, e si diploma con il massimo dei voti sotto la guida del maestro Marco Alpi nel 2015.

Da marzo a luglio 2014 studia pianoforte alla “Staatliche Musikhochschule di Trossingen” nella classe del maestro Ákos Hernádi.

Nel corso degli anni di studio partecipa a numerose masterclass con docenti di fama internazionali quali Andrzej Jasinsky, Gerardo Chimini, Pier Narciso Masi, Alexander Hintcev, Prisca Benoit, Andrea Bacchetti, Veselinka Ivanova, Elisa Tomellini, Olaf John Laneri, Igor Roma, Roberto Plano, Tomislav Baynov e Tamara Poddubnaya.

A settembre del 2015 e del 2016 è invitata ad esibirsi nella rassegna concertistica “Giovani interpreti” a S.Giovanni in Marignano e in agosto 2016 ha tenuto un concerto a Varna in Bulgaria. Nel corso degli anni ha ottenuto riconoscimenti vincendo il terzo premio al Concorso Internazionale “Heirs of Orpheus” e il primo premio al concorso internazionale “Stars at Tenerife”.

Nel 2017 consegue brillantemente il “Master of Arts in Music Pedagogy” presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano nella classe del maestro Mauro Harsch (pianoforte) e Andrea Conenna (didattica).

Nell’anno accademico 2017/2018 è stata docente di pianoforte presso la scuola di musica “DoReMiusic” di Busseto, presso la scuola di musica “i.Music” di Inverigo, presso l’Accademia di musica Stabat Mater di Rho e presso l’Accademia di musica di Mariano Comense. Ha inoltre proposto un progetto di musica presso la scuola materna di Legnano.

É docente di pianoforte al campus “Vacanze musicali in Versilia”.

Da settembre 2017 è allieva del Maestro Vsevolod Dvorkin presso l’Accademia del Talento a Desio. Attualmente è docente di pianoforte presso l’Accademia di musica Stabat Mater di Rho e presso la Filippo Rosini & Co Music School di Cadenazzo (Svizzera).